Annuncio pubblicitario


MYllennium Award 2017: idee innovative e opportunità

Ritorna la terza edizione del MYllennium Award, il primo premio generazionale rivolto agli under 30 e ai loro progetti negli ambiti della saggistica, startup, giornalismo d’inchiesta e tanto altro.

Il premio si rivolge ai “Millennials” con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze dei giovani nati tra gli anni ottanta e i primi anni Duemila.

MYllennium Award

Il MYllennium Award è un laboratorio
 permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione.

Le prime due edizioni del MYllennium Award: premiazione di 60 giovani talenti provenienti da tutta Italia riceventi, oltre a riconoscimenti in denaro, opportunità concrete di tipo professionale e formativo.

Il premio ha ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

Sezioni e caratteristiche

Saggistica “MY Book”: Il premio ha come obiettivo quello di premiare i migliori saggi di autori cittadini italiani con età inferiore a 30 anni, sui seguenti temi:

  • Fintech Vs Sistema bancario tradizionale:

Se Google aprisse una banca come risponderebbero i sistemi bancari
tradizionali?

  • Sovrappopolazione mondiale:

Nei prossimi 20 anni ci saranno acqua e cibo per tutti?

  • Vecchie e nuove economie:

E se un Millennial volesse fondare una ferriera?

 

Giornalismo “MY Reportage”: Il Premio intende incentivare la realizzazione di un servizio giornalistico della durata di 5 minuti, sul tema: “Come il digitale sta cambiando l’umano: guerra, politica, economia, geografia, storia, amore”.

Obblighi: – videomaker cittadini italiani con età inferiore a 30 anni.

Startup “MY Startup”: Il Premio mira a favorire lo sviluppo e la crescita di idee imprenditoriali innovative ad alto contenuto tecnologico.
Per innovazione si intende l’introduzione di un prodotto, processo o servizio nuovi o migliorati rispetto alle attuali caratteristiche dell’impresa. Ma anche miglioramenti significativi nelle caratteristiche tecniche, componenti e materiali (software compreso) e nella praticità per l’utente. Tale innovazione può utilizzare nuove tecnologie, oppure può essere basata su nuovi usi e tecnologie già esistenti.

Nuove opportunità di lavoro e formazione “MY Job”: in collaborazione con Università Bocconi, Luiss Business School, Bologna Business School.

Il Premio My Job/Master intende promuovere la partecipazione da parte di neolaureati under 30, di cittadinanza italiana ai seguenti master:

  • 2 master universitari di I livello organizzati e gestiti da Università Bocconi di Milano
  • 2 master universitari di I livello organizzati e gestiti da Luiss Business School di Roma
  • 2 master di I livello organizzati e gestiti da Bologna Business School di Bologna.

Cinema “MY Frame”: Il Premio intende incentivare la realizzazione, da parte di registi cittadini italiani di età inferiore a 30 anni, di un cortometraggio della durata massima di 10 minuti su un tema libero, scelto dagli stessi candidati.
L’anno di realizzazione del cortometraggio non dovrà essere antecedente al 2014.
La selezione del cortometraggio vincitore avverrà a cura e a giudizio insindacabile del Comitato tecnico-scientifico competente per la Sezione.

Architettura “MY City”: (sezione attualmente in aggiornamento sul sito ufficiale).

A valutare i progetti, un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo e del cinema. Qualità e valore al Comitato d’onore, l’organo di rappresentanza del MYllennium Award, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche.


Annuncio pubblicitario


Visita la sezione Start-up di Elabora Online!

Dai un’occhiata al nostro Shop online: clicca qui.

Iscriviti alla newsletter in alto a destra del nostro sito, riceverai aggiornamenti settimanali!


Annuncio pubblicitario


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *