Assunzioni-Se-ne-parlera'-il-7-aprile-all'Employer-Day-di-Roma-elaboraonline-commercialista

Dal 4 al 15 aprile 2016 ogni Stato membro, in accordo con la strategia europea, organizza una serie di iniziative sotto il lancio, da parte della Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network), della prima edizione dell’Employers’ Day, iniziativa condivisa a livello europeo per favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro.

Il 13 aprile a Bruxelles la Commissione Europea organizzerà un evento conclusivo che coinvolgerà differenti attori ed esperti di alto profilo istituzionale.

UN’OCCASIONE IMPORTANTE DUNQUE, ANCHE IN ITALIA

L’Employer Day italiano, facendo riferimento alle indicazioni predisposte dal PES Board, si terrà il 7 aprile 2016 e darà l’opportunità alle aziende di incontrare i servizi per l’impiego e conoscere da vicino le opportunità a loro disposizione, gli incentivi all’assunzione e le novità in materia di lavoro.

Clic lavoro propone un nuovo sito, online dal 22 marzo, nel quale sarà possibile trovare gli oltre 200 eventi organizzati sull’intero territorio nazionale: convegni, fiere del lavoro, seminari, workshop, recruitment day, job cafè. (Ecco il link: www.cliclavoro.gov.it/employersday)

Importante approfondimento sarà dato anche dal Convegno nazionale del centro per l’impiego di Roma, che metterà in mostra i punti principali sul confronto delle riforme avviate e sugli strumenti disponibili per favorire l’occupazione e migliorare il sistema italiano dei servizi per il lavoro.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.