Commercializzazione prodotti agricoli: sviluppo e trasformazione


Chiarite le modalità di accesso ai contributi destinati alle imprese singole o associate (anche di nuova costituzione) operanti nella trasformazione, commercializzazione vendita dei prodotti agricoli ed agroalimentari di cui all’Allegato I del Trattato, esclusi i prodotti della pesca. Il bando sostiene le aziende nell’introduzione di tecniche di innovazione tecnologica, organizzativa e logistica dei cicli di lavoro.

Oggetto del bando

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 rende note le modalità di ammissione delle domande di sostegno volte ad incentivare “Investimenti che riguardino la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli di cui all’allegato I del Trattato, ad eccezione dei prodotti della pesca”.

Misura 04 – “Investimenti in immobilizzazioni materiali”

Sottomisura 4.2 – “Sostegno ad investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli”

Intervento 4.2.1. – “Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli”

Disposizioni per misura/intervento

Per la pratica attuazione del presente bando si rinvia alle “Disposizioni attuative” relative ai requisiti di ammissibilità e criteri di selezione previsti per la Misura, allegate, unitamente alla documentazione a corredo, al decreto di pubblicazione del presente avviso pubblico.

Per le modalità di presentazione e gestione delle domande di sostegno si rinvia alle “Disposizioni Procedurali” esplicative approvate con DDG n. 7609 del 30 giugno 2016 (in BURC n. 76 del 13 luglio 2016).

Dotazione finanziaria

Le risorse finanziarie a bando per la Misura sono le seguenti:

MISURA

INTERVENTO

ANNUALITA’

DOTAZIONE

Misura 4

4.2.1

2016

45.000.000

Scadenza

In merito alla puntuale presentazione delle domande di sostegno si precisa che:

  • le stesse dovranno essere presentate, attraverso il portale Sian, entro le ore 12.00 del termine di 45 gg decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito calabriapsr.it;
  • per la tempestiva presentazione, farà fede la data di rilascio informatico sul sistema.

Organismo pagatore

La Regione Calabria ai sensi del comma 4 dell’art.3 del D. Lgs 165/1999 ha istituito l’Organismo Pagatore Regionale ARCEA riconosciuto con provvedimento MIPAAF n. 0007349 del 14 ottobre del 2009.

Scarica moduli e allegati nel sito ufficiale Calabria PSR cliccando qui.

Consulta la sezione Finanziamenti agevolati di Elabora Online.

Questo sito contribuisce all’audience di:

www.studiorussogiuseppe.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.