Il talento ha bisogno di visibilità. E’ necessario mostrarlo, esibirlo e farlo conoscere. Allora non perdere tempo! Se pensi di essere uno dei migliori creativi del Lazio, hai un progetto in cui credi e vuoi presentarlo a una vasta platea, partecipa al nuovo contest 100 STORIE DI CREATIVITA’. Potrai essere selezionato per diventare uno dei protagonisti del volume “Lazio Creativo 2017”, un’esclusiva pubblicazione che racconta i migliori 100 creativi Under 35 della nostra Regione, le loro storie e i loro progetti. In altre parole, la nuova frontiera del talento, dell’innovazione e della bellezza. Un volume prestigioso, distribuito nel corso dei più importanti eventi organizzati dalla Regione Lazio e che potrai trovare nei più noti poli culturali (musei e gallerie, FabLab, istituzioni) del territorio.

OGGETTO

Il Volume Lazio Creativo 2017 si inserisce fra le azioni cardine del “Programma Regionale Lazio Creativo”.

Il Volume Lazio Creativo 2017 intende costruire una mappatura delle 100 realtà under 35 più interessanti e innovative del territorio regionale nei principali ambiti della creatività. 10 scrittrici e scrittori racconteranno talenti e progetti attraverso 100 storie d’autore. Si tratta, come per la precedente edizione, di un reportage narrativo e fotografico sulla creatività nel Lazio, disponibile in e-book e in lingua inglese. Per rientrare nella rosa dei 100 creativi che andranno a far parte del Volume Lazio Creativo 2017, è possibile candidarsi sul portale Lazio Creativo: www.laziocreativo.it, nell’apposita sezione dedicata al contest “100 storie di creatività del Lazio”.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

È possibile accedere alla registrazione attraverso il pulsante “registrati” in alto a destra dell’home page del portale Lazio Creativo (www.laziocreativo.it). Così, si entra nell’area riservata dove è possibile accedere alla sezione “Contest 100 storie di creatività del Lazio”. In questa sezione è necessario inserire una breve biografia e un progetto particolarmente significativo, accompagnato da fotografie in alta risoluzione.

Per quanto riguarda il progetto, si intende la presentazione in non meno di 500 battute di un’idea creativa e innovativa, realizzata o in fase di realizzazione. Per maggiori spunti si rimanda alla consultazione del Volume Lazio Creativo 2016.

Prima del completamento della candidatura è necessario caricare una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità della persona fisica, o del Coordinatore per i gruppi informali, o del Presidente per le associazioni, o del Legale Rappresentante per le startup.

È necessario indicare in ordine di preferenza al massimo due sezioni del Volume Lazio Creativo 2017 per le quali si intende concorrere, attinenti al genere di attività e di progetto che si sottopone. Si potrà scegliere fra le seguenti sezioni: moda; architettura, artigianato e design; arte e fotografia; pubblicità e comunicazione visiva; editoria, illustrazione e fumetto; teatro e danza; musica; cinema e audiovisivo; nuove tecnologie.

E’ possibile sottoporre una sola candidatura.

È possibile presentare la propria candidatura dalle ore 9.00 del giorno 13 giugno 2016 alle ore 23.59 del giorno 31 luglio 2016.

SOGGETTI DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITA’

Possono partecipare:

  • persone fisiche: al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest, nate o residenti o domiciliati nel Lazio;
  • gruppi informali: operanti nel Lazio, formati per lo meno dal 50% di soggetti al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest e con un referente indicato per il contest al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest;
  • associazioni: operanti nel Lazio, con organi statutari (ad esempio il Presidente e il Consiglio Direttivo e ad eccezione dell’Assemblea dei Soci) costituiti dal 50% + 1 da soggetti al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest;
  • startup: costituite da non più di 24 mesi, con sede legale e operativa nel Lazio, con Legale Rappresentante al disotto dei 35 anni (non compiuti) alla data di apertura del presente contest;

Per maggiori informazioni, consulta l’avviso della Regione Lazio.

Visita la sezione Finanziamenti agevolati di Elabora Online: clicca qui.

Non dimenticarti di seguire tutte le altre news su Studio Russo Giuseppe!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *