Contributi per giovani stranieri disoccupati - elaboraonline.it

Contributi a fondo perduto fino ad un massimo 10.000,00 Euro per giovani disoccupati o inoccupati tra i 18 e i 30 anni, residenti in Lazio, Campania o Sicilia.

Per ottenere il finanziamento bisogna essere:

  • cittadini di paesi non appartenenti all’Unione Europea, titolari di un regolare permesso di soggiorno che consente l’esercizio di attività di lavoro autonomo;
  • giovani con origini da paesi non appartenenti all’Unione Europea che abbiano acquisito la cittadinanza italiana successivamente alla nascita.

Sono ammesse le seguenti tipologie d’impresa, costituite dopo la presentazione della domanda:

  • ditta individuale;
  • società di persone (società in nome collettivo e società in accomandita semplice) nelle quali i giovani di cui al paragrafo precedente rappresentino la maggioranza numerica dei componenti della compagine sociale e detengano la maggioranza delle quote. Per le S.a.s. il socio accomandatario deve essere giovane di cui al paragrafo precedete;
  • società cooperative in cui i giovani di cui al paragrafo precedente devono costituire la maggioranza numerica dei soci e rappresentino almeno il 60% del Consiglio di Amministrazione;
  • società di capitale nella sola forma di Società a Responsabilità Limitata Semplificata (ai sensi Legge 99/2013) nelle quali i giovani di cui al paragrafo precedente rappresentino la maggioranza numerica dei componenti della compagine sociale e detengano la maggioranza delle quote. Nel caso in cui l’attività di impresa assuma un profilo giuridico societario sarà possibile cumulare le doti individuali dei Beneficiari appartenenti alla compagine sociale, sino ad un massimo di euro 50.000,00 (cinquantamila/00).

L’iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’utente che voglia presentare un progetto dovrà accedere alla specifica sezione del sito dove potersi registrare. La procedura di registrazione, una volta completata, produrrà una mail, contenente userid e password, che il sistema invierà in automatico all’utente.

Utilizzando le credenziali fornite l’utente potrà iniziare la compilazione del formulario. Sarà possibile compilare il formulario anche in momenti diversi, salvando e riaccedendo successivamente all’area riservata. Quando il progetto sarà completo (compilato in ogni sezione) diventerà trasmissibile. Da questo momento l’utente potrà trasmetterlo in via definitiva dopo averlo ricontrollato.

Per maggiori informazioni clicca qui

affida a noi la tua pratica - elaboraonline.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.