Il premio è promosso dalla Direzione Generale Lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi (UIBM). Aperte fino al 12 ottobre 2016 le iscrizioni al concorso Ue per i brevetti più innovativi, European Inventor Award 2017. Nessun premio in denaro, ma un riconoscimento prestigioso a livello internazionale per i vincitori ed i finalisti.

Sono aperte le candidature per concorrere al premio internazionale dell’Ufficio Europeo dei Brevetti, denominato European Inventor Award 2017 (EIA 2017), promosso dalla Direzione Generale Lotta alla contraffazione –Ufficio italiano brevetti e marchi (UIBM).

DI COSA SI TRATTA?

Si tratta di un riconoscimento istituito dall’Ufficio Europeo dei Brevetti (European Patent Office – EPO) per premiare ogni anno le eccellenze nella ricerca e nell’innovazione collegate alle invenzioni. Sono invitati a prendervi parte gli inventori, le PMI, le Università ed i centri di ricerca. Il denominatore comune è: essere già titolari di un brevetto europeo non in corso di opposizione. Un premio viene consegnato per ciascuna delle seguenti cinque categorie: industria, PMI, ricerca, paesi non UE e premio alla carriera. Nessun premio in denaro, ma un riconoscimento prestigioso a livello internazionale per i vincitori ed i finalisti.

MODALITA’ E TEMPI DI DOMANDA

Tutte le candidature devono pervenire entro il termine del 12 ottobre 2016 direttamente all’EPO.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si volgerà a Venezia a giugno 2017.

Per informazioni  sull’edizione 2017 e per trasmettere una candidatura http://www.epo.org/learning-events/european-inventor/nominate.html

Per informazioni  sulle precedenti edizioni dell’ Inventor Award visitare il sito dell’EPO

Per chiedere chiarimenti all’EPO: european-inventor@epo.org

Visita la sezione Lavoro di Elabora Online: clicca qui.

Non dimenticarti di seguire tutte le altre news su Studio Russo Giuseppe!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *