Inserimento sui mercati esteri

Semplificate le modalità di accesso ai finanziamenti destinati ad agevolare il lancio e la diffusione nei mercati extra U.E. di beni e servizi prodotti in Italia, oppure distribuiti con marchio di imprese italiane, attraverso l’apertura di stabili strutture quali uffici, show room, magazzini, un solo negozio o corner.

A chi è dedicato

A tutte le imprese, in forma singola o aggregata.

Come funziona

Finanziamento a tasso agevolato delle spese per la realizzazione di un ufficio, show room, negozio o corner in un Paese extra UE e relative attività promozionali. L’importo massimo finanziabile può raggiungere il 100% del totale preventivato e non può superare il 25% del fatturato medio dell’ultimo triennio, fino a 2,5 milioni di euro.

Durata del finanziamento: 6 anni, di cui 2 di preammortamento.

Consulenza di Finanza Agevolata

Benefici

  • Finanziamento a tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE (con il limite a zero).
  • Possibilità per l’impresa di inserirsi efficacemente sul mercato con una struttura commerciale finanziata per un periodo di 24 mesi.
  • Possibilità di promuovere con migliore efficacia i propri prodotti.
  • Incentivo economico rappresentato dal solo rimborso degli interessi nel periodo di realizzazione del programma.
  • Possibilità di ottenere la prima erogazione, per un importo minimo del 10% del finanziamento, relativa alle spese già sostenute (pagate) e/o da sostenere a partire dalla data di presentazione della domanda di finanziamento fino a un massimo di 6 mesi dalla data di stipula del contratto.

Le erogazioni successive, ciascuna per un importo minimo del 10% del finanziamento, sono richieste con le caratteristiche della prima, ovvero per le spese da sostenere entro i 6 mesi successivi alla data delle richieste stesse. La prima erogazione e le successive, salvo l’ultima a saldo, non possono superare il 70% del finanziamento.

  • Minori garanzie da prestare, anche in alternativa alla fideiussione bancaria, ad es. “cash collateral” costituito in pegno, in funzione della valutazione dell’impresa.

Visita la sezione Finanziamenti agevolati di Elabora online.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *