Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 ed in coerenza con le previsioni contenute nel Programma stesso e nella Scheda di Misura ed intervento, rende note le modalità di ammissione delle domande di sostegno volte a sostenere azioni e progetti di cooperazione finalizzati alla stesura dei piani di gestione forestali di carattere integrato, in grado di migliorare la gestione economica sostenibile delle risorse forestali regionali.

Misura 16 – “Cooperazione”

Intervento 16.08.01. – “Stesura di piani di gestione forestale”

Disposizioni per intervento

Per la pratica attuazione del presente bando si rinvia alle “Disposizioni attuative” relative ai requisiti di ammissibilità e criteri di selezione previsti per la Misura nonché alle “Disposizioni procedurali” relative alle modalità di presentazione e gestione delle domande di sostegno, entrambe allegate, unitamente alla documentazione a corredo, al decreto di pubblicazione del presente avviso pubblico.

Elaborazione dati contribuenti Forfettari

Dotazione finanziaria

Le risorse finanziarie a bando per la Misura sono le seguenti:

tabella-dotazione-incentivo

E’ fatta salva la facoltà dell’Amministrazione di integrare tali risorse qualora se ne verifichi la possibilità. La spesa massima ammissibile per ogni singolo progetto è pari max a 100.000 € IVA inclusa.

Termini e modalità di presentazione delle domande

In merito alla puntuale presentazione delle domande di sostegno si precisa che:

  1. le stesse dovranno essere presentate/rilasciate attraverso il portale Sian entro le ore 12.00 del 45° giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso sul portale www.calabriapsr.it;
  2. per la tempestiva presentazione, farà fede la data di rilascio informatico sul sistema;
  3. oltre alla presentazione telematica di cui sopra, le domande di sostegno, così come restituite dal SIAN, unitamente a tutta la documentazione a corredo, dovranno, essere trasmesse, entro i successivi 10 giorni dalla scadenza del termine previsto dal bando per la presentazione della domanda, a mezzo pec all’indirizzo: forestazione.agricoltura@pec.regione.calabria.it. Farà fede la data riportata sulla ricevuta di accettazione e di consegna della pec.

Organismo pagatore

La Regione Calabria ai sensi del comma 4 dell’art.3 del D. Lgs 165/1999 ha istituito l’Organismo Pagatore Regionale ARCEA riconosciuto con provvedimento MIPAAF n. 0007349 del 14 ottobre del 2009.


Visita la sezione e-commerce del nostro sito: clicca qui.

Iscriviti alla newsletter in alto a destra!

Consulta il bando della Regione qui.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.