Vendere oggetti su Facebook è ora possibile!

Avevate mai pensato: “Se solo si potesse avere la possibilità di vendere i miei prodotti su Facebook!”.

Ebbene sì, da qualche giorno è possibile, per chi ha intenzione di scoprire, comprare e vendere beni nella propria community, utilizzare il Marketplace fornito famosissimo social di Mark Zuckerberg.

A fine pagina è disponibile anche il link del nostro Shop online.

Come accedervi e utilizzarlo al meglio

Per accedere al Marketplace basta toccare l’icona del negozio presente al centro della barra in basso dell’applicazione ufficiale.

marketplace_1

Una volta che si è fatto accesso al Marketplace, vengono visualizzate le foto dei prodotti in vendita vicino al posto in cui ci si trova. È possibile naturalmente effettuare una ricerca mirata, scegliendo il tipo di oggetto e filtrare i risultati in base alla località, alla categoria e al prezzo.

Trovato quello che interessa, basta toccarlo per accedere alla scheda dettagliata con tutte le informazioni come prezzo, immagini, profilo del venditore e tutto il resto. Eventualmente si può salvarlo per recuperarlo in un secondo momento.

marketplace_2

Una volta che si è interessati a comprarlo, si invia un messaggio diretto al venditore col quale poi ci si accorda con tutti i dettagli per il pagamento. Facebook si limita a mettere in contatto acquirente e compratore, ma non fa da intermediario nella transazione.

Modalità di vendita

Altrettanto semplice è vendere i propri prodotti attraverso questa nuova funzione.

Basta scattare una foto o prenderla dal rullino fotografico, aggiungere il nome, la descrizione il prezzo, confermare la località e la categoria e postarlo sul Marketplace.

marketplace_4

Il Marketplace è accessibile attraverso l’app per Android e iOS solo a chi ha già compiuto i 18 anni ed è disponibile per ora solo in quattro Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. Nei prossimi mesi dovrebbe essere reso disponibile in altri Paesi tra cui si spera anche l’Italia. In arrivo anche la versione desktop.

Anche nel nostro sito è possibile acquistare servizi! Visita il nostro Marketplace.

Questo sito è un affiliato di Studio Russo Giuseppe.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.